sabato 27 luglio 2013

Riposto Summer Events - Dal 3 agosto al 22 settembre

CATANIA - Lunedì 29 luglio alle ore 11 nella suggestiva cornice di Palazzo Vigo, sul lungomare di Torre Archirafi, si terrà la conferenza stampa di presentazione del cartellone estivo “Riposto Summer Events”, organizzato dal comune di Riposto con il patrocinio dell’assessorato al Turismo, allo Sport e allo Spettacolo della Regione Siciliana, del Porto dell’Etna Marina di Riposto e del Credito Siciliano.

Saranno presenti il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano, l’assessore al Turismo e allo Spettacolo del comune di Riposto, Gianfranco Pappalardo Fiumara, il capo di gabinetto dell’assessorato regionale ai BB. CC., Marina La Farina, l’amministratore delegato del porto turistico Marina di Riposto, Giuseppe Zappalà, l’attore Tuccio Musumeci e il presentatore Ruggero Sardo.

Tantissimi gli eventi che dal 3 agosto al 22 settembre animeranno l’estate del comune marinaro. A partire dalla ricca rassegna teatrale, che vedrà protagonisti tra gli altri artisti del calibro di Edoardo Guarnera (11 agosto, “Parlami d’amore Mariù”), Manlio Dovì (17 agosto, “Il paraninfo”), Tuccio Musumeci (22 agosto, “Fumo negli occhi”) ed Enrico Guarneri (31 agosto, “Che quella notte”). Spazio anche al teatro per bambini con “Il libro della giungla” (16 agosto), riadattato e diretto da Giovanna Criscuolo.

La rassegna musicale “Classiche emozioni” sarà inaugurata il 12 agosto con l’attesa esibizione di Igal Shamir, violinista di fama internazionale. Una serie di eventi saranno dedicati poi a Giuseppe Verdi, in occasione delle celebrazioni per il bicentenario della sua nascita. Non mancheranno, per i tanti appassionati, gli appuntamenti con la musica jazz.

Nell’ambito di “Riposto danza” sarà ospite Giovanni Virgitto, interprete di levatura internazionale di balli latino americani, che si esibirà in coppia con la ballerina Giulia D’Alessandro. Il 10 agosto, in occasione di San Lorenzo, andrà in scena la I edizione della Notte Bianca. Il centro storico ripostese ospiterà fino all’alba mostre, concerti e spettacoli. Protagonisti della serata Ruggero Sardo, Marco Mazzaglia e Carlotta Ferlito, campionessa di ginnastica artistica e protagonista della trasmissione televisiva di successo “Ginnaste – Vite parallele”, in onda su Mtv.

Alda D’Eusanio sarà ospite, invece, della 16esima edizione della manifestazione enogastronomica “Festa del pesce spada”, in programma nel borgo marinaro di Torre Archirafi il 3 e il 4 agosto. La celebre conduttrice televisiva si esibirà nello stravagante spettacolo “Di cotte e di crude”.

Infine non mancheranno mercatini dell’artigianato, mostre d’arte, convegni culturali, percorsi museali e appuntamenti con la solidarietà. In occasione del cartellone estivo “Riposto Summer Events” saranno riaperti al pubblico spazi ed edifici storici della città, rimasti a lungo non fruibili. Tra questi il settecentesco Palazzo Vigo, sede della conferenza stampa, e l’anfiteatro del Centro musicale.

Di seguito il programma degli eventi:




Cerchi un hotel o B&B nei pressi di Riposto?
Scegli B&B di Charme Alhambra, visita www.alhambra-ct.it

Nessun commento:

Posta un commento