martedì 6 luglio 2010

Programma estate Catanese 2010

Il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli con l’ assessore alla Cultura e ai Grandi Eventi Marella Ferrera ha presentato il calendario delle manifestazioni e delle iniziative che si svolgeranno a Catania durante il periodo estivo, realizzato in collaborazione con il Teatro Stabile e il Teatro Massimo “Vincenzo Bellini” e la compartecipazione dell’Associazione Musicale Etnea, Scenario Pubblico e l’istituto Musicale Vincenzo Bellini.
Arte, Cultura, Eventi musicali e Teatrali con un filo conduttore unitario rappresentato dalla valorizzazione di siti monumentali di straordinario pregio che ospiteranno gli oltre cinquanta eventi programmati: l’ex convento San Placido(Palazzo Platamone), Istituto Ardizzone Gioeni, Convitto Cutelli, Palazzo Valle, Castello Ursino, Giardino Bellini saranno il palcoscenico di tre mesi di iniziative nell’ambito di una proposta organica e unitaria della città di Catania per l’estate del 2010.
“E’ la città di Catania nella sua interezza che promuove queste manifestazioni. Grazie a una concreta collaborazione istituzionale –ha detto il sindaco Stancanelli- siamo riusciti nel piccolo miracolo di mettere insieme le forze per offrire un programma di un certo livello, con un impiego di fondi realisticamente misurato. Clicca sul seguente link per scaricare il programma in PDF

Nessun commento:

Posta un commento