Taormina Arte 2011, Rassegna di spettacoli, dedicata a Cinema, Teatro, Musica, Danza, Arte ed Opera lirica, ricca di grandi appuntamenti e di spettacoli prestigiosi, che si svolge al Teatro Antico, al Palazzo dei Congressi ed al Palazzo dei Duchi di S. Stefano. Al centro del ricco calendario di eventi proposti da TaoArte, artisti di assoluta qualità e spettacoli di caratura internazionale.
La stagione 2011 di Taormina Arte si aprirà l'11 giugno con il taglio del nastro inaugurale della 57^ edizione del Taormina Film Fest. La rassegna cinematografica, diretta da Deborah Young, si chiuderà giorno 18 giugno. La settimana successiva ancora il Cinema protagonista con la consegna dei "Nastri d'Argento", la serata è organizzata dal sindacato giornalisti cinematografici, presieduto da Laura Delli Colli, e si inserisce nel contesto delle manifestazioni di Taormina Arte.
E' previsto l'esordio della sezione Teatro, diretta da Simona Celi. Tante le novità in programma per una stagione che sarà interamente concentrata nel mese di luglio, con la chiusura prevista proprio giorno 31. Ad agosto sarà la volta della sezione "Musica & Danza", diretta dal maestro Enrico Castiglione. Al teatro Antico, giorno 5 agosto, apertura ufficiale con la lirica con il "Nabucco" a seguire il 7 l'"Aida" la chiusura è prevista per il 31 agosto. Chiuderà la lunga stagione di Taormina Arte il consueto appuntamento con il Sinopoli Festival, ad ottobre 2011. In programma anche numerosi eventi collaterali come mostre, presentazioni di libri e convegni.
Ecco il dettaglio delle date del 2011:
- CINEMA
57^ edizione TaorminaFilmFest, direttore Deborah Young - 11/18 giugno 2011
Dal 2005 Taormina Arte dedica a Giuseppe Sinopoli, direttore artistico della sezione Musica della kermesse taorminese dal 1989 al 1997, un Festival.
Concerti sinfonici, cameristici, mostra, convegno, proiezioni video
Info e programma:
www.taormina-arte.com - www.sinopolifestival.it
Cerchi un hotel o B&B nei pressi di Taormina?
Scegli B&B di Charme Alhambra, visita www.alhambra-ct.it
Nessun commento:
Posta un commento