martedì 28 settembre 2010
Etna Adventure - Escursioni sul Vulcano più alto d'Europa
Il nostro Team, composto da Guide Escursionistiche ed Ambientali, Guide Alpine, Guide Canyoning e Speleologi è in grado di soddisfare le richieste di quanti, sempre più numerosi, desiderano conoscere l'Etna lontano dalle vie del turismo di massa e potervi praticare entusiasmanti attività outdoor in assoluta sicurezza, affiancati da una "personal guide" esperta e capace e dotati di tutte le attrezzture tecniche indispensabili.
Attraverso la formula "personal guide" e l'organizzazione in piccoli gruppi, siamo in grado di offrire un servizio di accompagnamento di elevato livello qualitativo al fine di soddisfare le esigenze più disparate, da quelle dello spensierato turista a quelle dell'esperto appassionato di attività outdoor.
Nessun numero minimo di partecipanti è richiesto ed ogni attività può essere totalmente personalizzata su vostra specifica richiesta.
LE ATTIVITA' OUTDOOR
ADVENTURE PARK Parco Avventura Etna, situato all'interno della pineta del Parco Scarbaglio di Milo (CT) a 800mt slm a pochi chilometri (10km) dal casello autostradale di Giarre. Sei percorsi di diversa difficoltà, 3 per adulti e 2 per bambini e ragazzi fino a 1,30, uno per i più piccini. Casa sull'albero, parete d'arrampicata, tree climbing, area pic-nic, punto ristoro e punto di partenza per le attività outdoor sul vulcano più alto d'europa.
Vi aspettiamo.....
CANYONING Percorrendo meravigliosi canyon, un mondo fatto di roccia e acqua cristallina, tra emozionanti discese su corda, scivoli d’acqua, nuotate e tuffi.
CAVING Un viaggio sotterraneo all’interno del vulcano tra suggestive grotte di scorrimento lavico e la possibilità, unica in Europa, di esplorare i condotti di antichi crateri spenti.
TREKKING Percorsi inediti, per conoscere in modo unico e diverso, i luoghi più belli, incontaminati ed entusiasmanti del vulcano più alto d’Europa.
4WD TOURS Emozionanti percorsi "stop and go" a bordo di confortevoli veicoli fuoristrada (Land Rover Discovery) per raggiungere facilmente, con brevi camminate a piedi, i luoghi più interessanti e rappresentativi del vulcano.
WINTER EXCURSIONS con racchette da neve o sci da escursionismo, un modo diverso ed affascinante per conoscere l'Etna d'inverno, quando le nere pendici del vulcano sono ricoperte da una spessa coltre di neve.
MULTISPORT se la vostra voglia di esplorazione e avventura sul vulcano non si appagano con una sola delle nostre attività outdoor, allora siete pronti a vivere uno o più giorni di attività multisport, una perfetta combinazione delle nostre migliori proposte per farvi vivere fino in fondo in modo assolutamente unico il vulcano più alto d'Europa.
Se cerchi un Hotel o un B&B di Charme in Sicilia, dal quale effettuare escursioni sull'Etna o alle Gole dell'Alcantara con Etnaadventure, scegli B&B di Charme Alhambra a Giarre.
Per maggiori info visita: http://www.alhambra-ct.it/
Ottobrata Zafferana Etnea 2010
La fiera di Zafferana Etnea nata agli inizi degli anni '80 come Sagra dell'uva, delle castagne, del miele, dei funghi e delle mele dell'Etna si è in seguito ingrandita e si svolge da più di vent'anni, con l'obbiettivo di divulgare e promuovere antiche tradizioni, prodotti tipici ed antichi mestieri.
Ottobrata a Zafferana Etnea 2010
dal 03/10/2010 al 31/10/2010
Zafferena Etnea Una delle più rinomate e apprezzate mostre mercato dei prodotti tipici dell'Etna, dei vari prodotti agricoli, della gastronomia e dell'artigianato di qualità rappresenta un momento celebrativo del palato commemorato ogni Domenica del mese di Ottobre, a Zafferana Etnea, in provincia di Catania.
L'Ottobrata di Zafferana Etnea Una festa per tutti coloro che amano le antiche tradizioni siciliane e i sapori intensi della Sicilia.
Negli ultimi anni, la prosperosa attività dell'apicoltura ha reso il paese di Zafferana uno dei maggiori produttori di miele in campo nazionale e ciò le ha permesso di fregiarsi del titolo di "Città del miele". Girovagando per gli stand allestiti nelle principali piazze, si viene volentieri tentati e viziati dai sapori, dai colori e dagli odori che rendono unica questa sagra; si possono degustare e acquistare le varie qualità di miele prodotte come arancio, limone, millefiori, eucalyptus, castagno e ficodindia, le varie qualità di vino, la frutta tipica del luogo, i funghi porcini e tante altre prelibatezze.
L’Ottobrata di Zafferana Etnea è il pretesto per poter visitare luoghi meravigliosi della Sicilia, in una delle aree di maggiore interesse naturalistico, per la presenza dell'Etna, per i suoi paesaggi e per i numerosi boschi.
Tra i tanti eventi, che si svolgono sull'isola, quello dell'Ottobrata è uno dei più significativi.
Ottobrata Zafferana Etnea Tra i tanti prodotti tipici, in primo piano il miele, l'uva, le mele, il vino, l'olio le castagne ed i dolci: le foglie da tè, gli “sciatori”, biscotti al latte ricoperti di cioccolato fondente, le zeppole di riso ricoperte di miele, le cassatelle ripiene di ricotta e canditi, la paste di mandorla, un classico della tradizione dolciari siciliana.
Molte le iniziative dedicate a questi prodotti, durante le sagre che si svolgeranno le quattro domeniche di ottobre e ancora, passeggiate, esibizioni di musici e sbandieratori Rinascimentali, degustazioni, botteghe dell'Arte, escursioni e mostre di pittura.
Programma Ottobrata Zafferana Etnea 2010
Gli stand espositivi dell' ottobrata 2010 si trovano nel centro storico, in Piazza Umberto, in Piazza Belvedere, nella Villa Comunale e nel piazzale davanti al parco comunale e sono divisi per settore.
Gli stand per gli espositori sono così ubicati:
Piazza Belvedere: Dolciumi - Miele - Liquori – Frutta tipica dell’Etna – Funghi.
Via dei Giardini: Gastronomi.
Piazza della Regione Siciliana: Artigianato, Associazioni Onlus.
Ex campo sportivo di via Rocca D'Api: Bevande - Formaggi e Salumi - Intrattenimenti e giostre per bambini di età non superiore ai 10 anni.
Parcheggio adiacente l’ex campo sportivo di Via Rocca D’Api: Protezione Civile.
Se cerchi un Hotel o un B&B di Charme in occasione dell'Ottobrata Zafferanese 2010, scegli B&B di Charme Alhambra a Giarre, con garage privato e una cura minuziosa per ogni particolare.
Per maggiori info visita: http://www.alhambra-ct.it/
sabato 25 settembre 2010
3 Giorni in Sicilia Orientale...
Di certo uno dei luoghi da non perdere assolutamente in Sicilia orientale è l’Etna, il più alto vulcano d’Europa. La scelta più conveniente è quella di visitare il Rifugio Sapienza, collocato a 1900 m di altitudine, dal quale è possibile vedere i crateri silvestri, un paesaggio definito “lunare” poiché completamente ricoperto di lava e dal quale è possibile godere di una vista mozzafiato sul mare della costa orientale. Da qui è possibile salire a quota 2500 metri o addirittura fino ai crateri sommitali a 3300 m prendendo la funivia o i mezzi 4x4 con l’ausilio di guide specializzate.
Una’altra tappa obbligatoria del tour è rappresentata dalla celebre Taormina, meta popolata da personaggi illustri, con il suo corso ricchissimo di negozi di lusso e le sue viste lato Etna e lato Taormina mare, nel quale sorge Isolabella, un isolotto in mezzo al mare raggiungibile da una striscia di terra emersa.
A pochi km da Taormina un’altra affascinante attrazione è rappresentata dalla Gole dell’Alcantara, profonde rocce scavate nei secoli dal fiume Alcantara, con una caratteristica forma prismatica e rapide
all’interno delle quali è possibile effettuare attività di canyoning e rafting!
Spostandosi verso Sud si incontra il Porto dell’Etna, il più grande porto turistico dell’Italia meridionale, con centinaia di Yacht ormeggiati, pronti a partire per escursioni verso Taormina, Acitrezza, Acicastello, Isole Eolie.
Acitrezza vanta un paesaggio singolare: faraglioni di lava che emergono dal mare visibili dal bellissimo lungomare, ricco di locali notturni, gelaterie e american bar. Acicastello, adiacente ad Acitrezza, si distingue appunto per il castello medievale eretto come fortezza per avvistamenti sul mare.
Spostandosi ancora di qualche km si raggiunge Catania, famoso centro culturale dell’Italia meridionale. Si tratta di una grande centro urbano con forti connotati storici, castelli, musei, scavi archelogici, misti alla modernità di una città all’avanguardia.
Quanto tempo serve per visitare tutto questo?
Bastano 3 giorni! Eh si, all’interno del distretto Taormina Etna, in un raggio di soli 40 km si trovano tutti i luoghi sopra citati. Venite a trovarci!
Se volete alloggiare in un hotel o B&B nel cuore del distretto Taormina Etna… Bed and Breakfast di Charme Alhambra http://www.alhambra-ct.it/
Porto dell'Etna - il porto turistico di Riposto
E' raggiungibile in soli 30 minuti dall'aeroporto internazionale di Fontanarossa e ubicato in posizione strategica per il diportista che desideri navigare nel bacino meridionale del Mediterraneo.
Si sviluppa su 150 m.l. di banchina ormeggiabile a riva oltre a 570 m.l. di pontili galleggianti, consentendo l'ormeggio di varie categorie di imbarcazioni da 8 a 40 metri.
Una struttura che assicura il miglior livello di prestazioni e servizi, capace di accogliere in modo impeccabile gli amanti della nautica e del mare. Il centro storico di Riposto, situato in prossimità del Porto dell'Etna, offre la possibilità di usufruire di strutture commerciali, di servizi e di un mercatino rionale e del caratteristico mercato ittico, folcloristica vetrina di tutto il pescato ripostese. Inoltre, per gli amanti del golf a soli 15 km. l'esclusivo "PICCIOLO GOLF CLUB". La torre di controllo fornisce l'autorizzazione all'accesso al porto e garantisce le operazioni di reception, ormeggio e disormeggio.
Se cerchi una hotel o un B&B raffinato per pernottare nei pressi del porto turistico di Riposto, B&B di Charme Alhambra.. con garage privato, a soli 2 km di distanza.
Per maggiori info: http://www.alhambra-ct.it/
Parco Avventura Etna
Si tratta di percorsi ludico-sportivi, d'affrontare in completa autonomia e sicurezza, sotto la continua vigilanza e le indicazioni dei nostri istruttori, dove mettere alla prova il proprio equilibrio, la velocità, la capacità di superare ostacoli e la voglia d'avventura.
Nel Parco Avventura Etna troverete diverse tipologie di percorsi come la CASA SULL'ALBERO, il PERCORSO AZZURO , il PERCORSO GIALLO, il PERCORSO VERDE , il PERCORSO BLU ed il PERCORSO VIOLA in grado di accontentare tutti, dai più piccini di soli 2 anni d'età fino agli adulti.
Il Parco Avventura Etna dispone, unico tra i parchi avventura in Sicilia di tre percorsi per bambini e ragazzi in modo da soddisfare al meglio le esigenze di famiglie con bambini e ragazzi, scuole, grest, scout e tutti coloro che desiderano far divertire in un modo unico e assolutamente naturale anche i più piccoli.
La presenza dei tre percorsi baby non ha limitato la presenza dei percorsi per ragazzi e adulti, i quali iniziando dal Percorso Verde si confronteranno col più impegnativo Percorso Blu per poi finire con l'adrenalinico Percorso Viola, quest'ultimo costituito da ben cinque tirolesi di cui una gigante da 100mt con arrivo su rete, per un totale di quasi 300mt di sola carrucola!!
Se cerchi un Hotel o un B&B mei pressi del Parco Avvenutra Etna, prenota una camera presso il B&B di Charme Alhambra di Giarre (CT) e trascorri al Parco Avventura Etna un paio di giorni che i tuoi piccoli non dimenticheranno mai!
Per maggiori info sul parco: http://www.parcoavventuraetna.it/
Per maggiori info sul B&B di Charme Alhambra: http://www.alhambra-ct.it/
martedì 14 settembre 2010
CASTING GRANDE FRATELLO 11 GIARRE: RISTORANTE GASTONE TOUCH SCREEN LIVE RESTAURANT - Giarre (Catania)
Fonte ufficiale: http://www.grandefratellocasting.it/content/casting-ristorante-gastone-touch-screen-live-restaurant-catania-catania
Luogo:
RISTORANTE GASTONE TOUCH SCREEN LIVE RESTAURANT
Percorso
Via Aldo Moro, 56
Giarre, CT
Vedi mappa:Google Maps
Indicazioni:
E45
1. Procedi in direzione est su E45
3,0 km
2. Continua su A18
Strada a pedaggio parziale
17,3 km
3. Prendi l'uscita Giarre verso Via Luminaria/SP4-I
Strada a pedaggio
500 m
4. Mantieni la sinistra al bivio, segui le indicazioni per Giarre/Riposto/Mascali/S. Alfio/Milo
28 m
5. Svolta a sinistra in Via Luminaria/SP4-I
400 m
6. Svolta a sinistra in Viale Don Luigi Sturzo/SS114
1,1 km
7. Svolta a sinistra in Via Silvio Pellico/SP119
94 m
8. Prendi la 1a a destra in corrispondenza di Viale Aldo Moro
La tua destinazione è sulla destra
350 m
Maidireristorante Gastone S.R.L
Viale Aldo Moro, 56
95014 Giarre
Prenota una camera presso il vicinissimo B&B Alhambra
Distiamo solo 500m dal ristorante Gastone.
http://www.alhambra-ct.it/
via Luigi Orlando 34
95014 Giarre (CT)
+39 095932404
lunedì 6 settembre 2010
Attivo il sistema di Booking online!